Questa frase ha suonato per anni, come un refrain, nelle mie orecchie. Magari ha anche un fondo di verità, chissà. Personalmente mi sono sempre applicato MOLTO ma solo in quello che mi piace e interessa. Su ciò che non mi piace o non mi interessa non ci ho mai perso granchè tempo. Proprio perchè nella vita tutto magari torna, ma decisamente non il tempo, quindi perchè sprecarlo?"Il ragazzo sarebbe anche intelligente, ma non si applica..."
E non è che devi lanciarti dalla stratosfera o traversare l'oceano a nuoto per dimostrare al prossimo o a te stesso che fai tesoro del tuo tempo.
E' sufficiente usarlo per cercare quanto più possibile di fare ciò che ci piace, fosse anche solo infilare perline.
E quindi niente motorazzo, niente traversate oceaniche.
Liceo scientifico e successiva università ( Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali. Alstresì detta Biologia) sapientemente abbandonata a quota 19 esami prima di finire a promuovere medicinali raccogliendo le maledizioni varie delle vecchiette in fila.
Bellissimo periodo, ahimè breve, passato a lavorare nel mondo della musica e nel restauro di strumenti musicali. Uno dei miei ex capi è letteralmente decollato e gli auguro ogni bene perchè se lo stramerita per l'onestà e passione che ha, io sono mestamente approdato al "consueto" mondo del lavoro.
Ossia quello fatto di precariato ad libitum, stress e altre amenità.
E' proprio per ovviare a ciò che quando posso mi ritiro nel mio laboratorio o per boschi, per ritrovare un po di quella giusta distanza tra me stesso e i deliri vari del mondo di cui, francamente, condivido ben poco.
Il fato volle che dopo 34 anni passati a cercare invano di muovermi per Roma (in pieno accordo con la teoria dell'entropia) ho conosciuto una persona che mi ama, sopporta le mie varie fissazioni, e che mi ha portato a decidere di togliermi dalle OO dalla città. Che sarà pure eterna, ma oramai è diventata una punizione...
E così approdai dalle parti Sabine, dove "se magna bene e se spende poco". Con buona pace del mio defunto papà che, se fosse ancora vivo, probabilmente mi avrebbe diseredato.
Ma lui della Sabina ha purtroppo sempre e solo conosciuto uffici, fabbriche, commercialisti ecc ecc
Tutto il resto è work in progress.....
0 Komentar