Trailing Point ricondizionato

Lo avevo fatto più di venti anni fa, la mia seconda lama. Quando per la prima volta mi aveva preso di fare coltelli e dopo un po mi è passata. Se non ricordo male era un ritaglio di un disco di una segatrice parecchio grossa, ma sinceramente non ricordo. Quello che ricordo bene è che all'epoca potendo vantare solo su un paio di lime non c'era stato verso di fare una bisellatura "vera", quindi era esageratamente tozzo e non tagliava praticamente nulla....
Le guancette erano state ricavate da un osso gentilmente raccattato in giro dal mio fu cane, fatto bollire e pulito. Ricordo bene un odore realmente terrificante! Poi ovviamente l'irregolarità dell'osso ecc ecc. Però ne andavo abbastanza fiero. Ripreso dopo appunto circa 20 anni ho deciso che si era fatta ora di togliere quelle guancette così poco simmetriche, dare uno spigolo più vivo al manico e soprattutto fare una bisellatura decente di modo da poterlo anche usare.
Non ho idea di che acciaio sia, ma è un Inox e taglia da fare paura......guancette in cachi e ottone. Resta da finire la lama e dare una bella lucidata al tutto!







Previous
Next Post »
0 Komentar